Cristina Regazzo

Cristina Regazzo

Cristina Regazzo

+39.3332930606
cri.regazzo@gmail.com

Profilo professionale

Diplomata al liceo classico e laureata in economia aziendale, è stata impegnata nel marketing per 20 anni in attività strategiche e operative, sviluppo di modelli di business, organizzazione di eventi B2B (business to business) e formazione per imprenditori e scuole professionali.
Ha maturato la sua esperienza professionale nel settore turistico ed è stato anche parte dell’organizzazione dello staff di eventi promossi dalla Regione Veneto per il settore agroalimentare, arredamento e moda, principali strumenti di promozione del Made in Italy.
Collabora, come consulente, con enti pubblici e privati ​​che partecipano a riunioni tecniche di coordinamento per lo sviluppo di strategie promo-commerciali e azioni di promozione rivolte a target nazionali e internazionali. Per la promozione turistica di Rovigo, partecipa a fiere e workshop, attiva campagne di comunicazione su scala nazionale e organizza diverse iniziative di attività in loco (incontri, educational tour e press trip) rivolti a tour operator, agenzie di eventi, stampa.
Dal 2011 è impegnato nello sviluppo del turismo “meeting and incentive”, sostenendo la nascita nel 2015 di Rovigo Convention & Visitors Bureau, avviando la revisione strategica del turismo locale in chiave di “destinazione” e identificando gli strumenti e le azioni funzionali al perseguimento degli obiettivi.
Dal 2013 si occupa anche di business combination, incoraggiando una conoscenza più approfondita delle opportunità che i nuovi modelli di business possono offrire in un mercato molto competitivo e in continua evoluzione. Insieme ad altri colleghi veneziani ha fondato l’Associazione Fare in Rete che intende riunire e valorizzare le competenze e l’esperienza di professionisti in vari settori per promuovere progetti che condividano la cultura dell’aggregazione.
Creatività, visione ampia e propensione ad affrontare linguaggi diversi permettono di entrare in contatto con interlocutori di vari settori professionali, mettendo in luce idee e programmi in grado di avvicinare sinergicamente settori trasversali.

 

 

                                                                    

                                                  Chiunque non abbia mai commesso un errore
                                                                       non ha mai provato nulla di nuovo

                                                                                                     Albert Einstein